Il paese di nessundorme

Nel paese di Nessundorme ormai da tempo nessuno riesce più a sognare.
Solo un gruppo di simpatici personaggi può tentare di cambiare la situazione riscrivendo le più famose fiabe a modo loro…


Il segreto di Amadou

La Combriccola della Mezza Luna è una strana compagnia di amici che combattono per salvare il paese di Nessundorme (e il mondo intero!) da mille pericoli. Questa volta la Combriccola dovrà attraversare il mare in nave, il deserto a bordo di enormi elefanti e scalare alte vette per raggiungere il loro amico Amadou, che vive in Africa e più precisamente nel Mali. La famiglia di Amadou conosce un segreto che può aiutare tutta l’umanità e la Combriccola deve raggiungerlo e custodirlo prima che cada nelle mani sbagliate! Sul loro cammino, una miriade di strani personaggi, nuovi amici e vecchie conoscenze movimenteranno la traversata di questa simpatica e allegra brigata.


Manuale di felicità combriccoliana

Le straordinarie avventure della combriccola di animali parlanti più pazza che ci sia! Il tosto pipistrello Felfetto, la dolce coniglietta Topastrella e… il Personaggio Misterioso ti invitano nelle loro 8 superstorie per dire no alla tristezza e imparare ad essere felici!


Acto e Norma, La piramide del Sapere

I protagonisti sono due fratelli, Acto e Norma, stanchi della loro vita di giovani delinquenti. Decidono dunque di mettersi a disposizione della L.I.S.A (Legal International Security Agency), l’agenzia segreta nata per contrastare l’illegalità nel mondo. Nel fumetto la L.I.S.A cerca invano di distruggere il potente e malvagio Lord Sinejure, che architetta enormi truffe e raggiri per ingannare le persone al fine di impossessarsi illecitamente di tutti gli atti di proprietà e governare così il mondo intero. Acto e Norma sono dei piccoli Robin Hood dei tempi moderni che sognano un mondo più giusto dove a trionfare sono i valori della legalità e del rispetto delle regole dopo avere capito che la delinquenza non rende felici.Io, gli altri e la legge


Io, gli altri e la legge

Questo progetto didattico sulla competenza di cittadinanza, rivolto alle scuole primarie, nasce da un lungo percorso laboratoriale sviluppato dopo la pubblicazione della collana Edicolors Acto e Norma per la divulgazione della legalità nelle scuole. È un diario di viaggio, con esercizi di scrittura creativa, disegno e unità di apprendimento, per accompagnare lo studente nella conoscenza di sé, dell’altro e dell’ambiente, attraverso i concetti di diritto e dovere secondo la normativa italiana e internazionale. Imparare la legalità significa, all’interno di questo percorso, intraprendere un pensiero critico insieme alla famiglia, alla scuola e alla cittadinanza di cui si è parte. Perché la democrazia inizia dal rispetto e dal dialogo.


Noi cittadini

Manuale interattivo per affrontare i temi della cittadinanza, del bullismo e dell’ inclusione scolastica in modo nuovo e divertente. Si tratta di un approccio multidisciplinare che si sofferma sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e del pensiero sistemico.

Manuale Parascolastico per il rafforzamento della competenza civica e personale attraverso giochi linguistici